Arrivederci alla 3a edizione

Il Gav Vertova ringrazia  tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara e che hanno espresso pareri favorevoli ed entusiasti sopratutto per lo scenario in cui hanno corso. Da parte nostra abbiamo cercato di organizzare al meglio, ma siamo aperti a suggerimenti e critiche che Vi preghiamo di segnalarci alla nostra email gav.vertova@libero.it.

image
Un grazie grande grande agli sponsor  che ci hanno sostenuto finanziariamente in questa avventura. Ma il grazie più grande a tutti i volontari ( soci Gav, Gs. Semonte, Recastello, Protezione civile di Vertova e Gandino ) che hanno curato l'assistenza lungo tutto il percorso.
E infine un desiderio di rivederVi tutti quanti, e qualcuno in più, il prossimo anno.

Buona estate a tutti.
Franco Testa

Saluti dell'assessore allo Sport di Vertova

Se la prima edizione della Skyrunning del Segredon, era nata come scommessa per festeggiare il 60° anniversario di fondazione della G.A.V. Vertova, possiamo dire che sia stata vinta a pieni voti.
La prima edizione ha avuto un numero di atleti alla partenza al di sopra delle attese sia numeriche che qualitative, considerando anche le sfavorevoli condizioni atmosferiche che hanno preceduto l’evento.
Notevole anche l’entusiasmo e la partecipazione di pubblico che si era preparato su questo bellissimo percorso, che ripercorre alcune dei più affascinanti sentieri del nostro territorio.
Oggi siamo tutti noi pronti a scommettere che questa manifestazione, magistralmente organizzata dalla GAV, diventerà un punto di riferimento per questo tipo di competizioni nei prossimi anni.
A me non resta che complimentarmi con tutte le persone che hanno reso possibile questa manifestazione e che saranno impegnati in questa giornata a garantirne la buona riuscita, e invitare tutte le persone amanti della montagna ad essere presenti sul percorso a tifare per tutti gli atleti che avranno il coraggio di essere alla partenza di questa competizione tanto bella ma anche tanto faticosa.

                                                                                                               Giuseppe Guerini
                                                                       Assessore  sport e tempo libero Comune di Vertova

La 2a edizione è stata rinviata al 12 maggio 2013

Attenzione: Rinvio Skyrunning del Segredont

A causa abbondante innevamento che in pratica interessa il percorso dal quarto all'undicesimo chilometro, con molta neve sui pendii sopra il sentiero, e per condizioni incerte fino a metà aprile con previste ulteriori precipitazioni nevose oltre i mille metri.

                                                                                                                       L'Organizzazione

14 Aprile 2013...la 2a edizione della

Skyrunning del Segredont

Al via i preparativi per l'edizione numero 2

image

Visto la positiva accoglienza della edizione dello scorso anno e dall'entusiasmo creatosi a seguito di questa manifestazione, vogliamo riproporre la Skyrunning del Segredont. Fondamentale il supporto economico di tanti amici , ma sopratutto della ditta Edilcommercio di Mistri Roberto e della Cellular Beton di Anesa Adriano. Altrettanto importante il lavoro dei numerosi soci e gruppi ( La Recastello, Gs: Semonte, Protezione Civile di Vertova e Gandino ) che in quell'occasione collaboreranno per garantire la regolarità della gara.
Il percorso rimane invariato nella speranza di trovare condizioni climatiche migliori, in modo da poter ammirare, pur nello sforzo della gara, lo scenario meraviglioso delle montagne e della Val Vertova.
Su segnalazione dei concorrenti dello scorso anno verrà inserito un nuovo punto di ristoro a metà del lungo tratto di discesa.

image Abbiamo aderito all'iniziativa della Valetudo di partecipare al circuito Bergamo Running Sky comprendente la Skyrunning del Canto ( 7 aprile ), la Vertical della Valgandino ( 29 settembre )e la Pico Trail. ( 24 Novembre) al fine di promuovere maggiormente questo tipo di manifestazioni che ben si addicono al territorio e ai numerosi appassionati bergamaschi.
L'invito quindi a tutti gli amici per il 14 aprile per questa seconda edizione della Skyrunning del Segredont.

                                                                                                                       L'Organizzazione