I vincitori della 6 edizione


image
image
image
image

 

Il Gruppo Alpinistico Vertovese ringrazia tutti quelli che hanno partecipato alla 6a edizione della Skyrace del Segredont.
Un grazie anche a quelli iscritti e che per vari motivi non hanno poi partecipato. Riteniamo sia stata una bella giornata di sport, abbiamo visto tanta allegria ( non subito dopo aver tagliato il traguardo ) ; era questo il nostro intento.
Crediamo che anche il percorso, modificato, abbia accolto ampi consensi positivi. Il motivo del cambiamento era che il percorso originale , sul fondo della valle, era interessato da una abbondanza di acqua ( vedi foto ) e in più le previsioni chiamavano un temporale per la notte di sabato che avrebbe ulteriormente peggiorato la situazione .
Questo cambiamento di percorso ha sballato il posizionamento dei ristori, e da parte nostra non abbiamo avuto l'intuito di posizionarne uno nuovo al termine della prima salita.
Siamo aperti a ricevere suggerimenti... e se qualcuno volesse comunicarci i dati Garmin in modo da avere i dati tecnici...
Di nuovo grazie e arrivederci per la 7a edizione.

                                                                                           L'Organizzazione

Nella Fotogallery sono disponibili le foto della 5 edizione.
Nella Sezione dedicata sono presenti le Classifiche UFFICIALI.
La classifica con i tempi del passaggio al Bivacco TESTA è stata inserita ....torna a trovarci, Buona Visione.

Sesta Edizione: 14 Maggio 2017

Riproponiamo , con lo stesso entusiasmo e passione, la   Skyrace del Segredont  In calendario il 14 maggio  e giunta alla sesta edizione.  Novità di quest'anno è il percorso invertito (senso orario). Quindi si percorrerà in salita la Val Vertova, passaggio al bivacco, scollinamento al Segredont ( Cima Coppi )  e discesa fino in Cavlera. Una variante porterà alla cima della Tisa ( mt 1317 slm ) per poi iniziare la discesa finale  , passando dal roccolo del Messina e giù fino a San Patrizio e al traguardo di Vertova. In temini numerici ciò comporta un accorciamento di ca. 1 Km , ma un aumento di ca 150 mt di disl + .
Una variazione presa per cambiare , non sempre lo stesso percorso, per dare nuovi stimoli.  Sicuramente a scapito di un raffronto dei tempi rispetto alle edizioni precedenti ; ma se questa scelta verrà accolta favorevolmente avremo due percorsi e due  crono di raffronto.
Rimane comunque lo stesso spirito di proporre una manifestazione sportiva per tutti proponendo scenari paesaggistici e naturali estremamente interessanti, con una coreografia ( pasta party e gadget Crazy ) che ci hanno da sempre caratterizzato positivamente.
Aspettiamo quindi una  ampia risposta da parte degli atleti.
Nel frattemo ringraziamo quanti ci permettono di allestire questo evento, iniziando dai collaboratori ( Gs Semonte, La Recastello, la Protezione civile di Vertova e Gandino ) e dagli sponsor ( su tutti Mistri Roby della Edilcommercio e Anesa Adriano della Cellular Betor ).
Appuntamento quindi per il 14 maggio....segnatelo nel Vostro calendario

                                                 L'organizzazione

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Edizioni Precedenti
image

1a edizione

image

2a edizione

image

3a edizione

image

4a edizione

image

5a edizione